Wellness

 Wellness

I corsi dedicati all’area Wellness sono rivolti a tutte le figure professionali che operano in strutture dedicate al benessere.

Figure che desiderano ampliare le proprie conoscenze, iniziare un nuovo percorso professionale ed ottenere dei riconoscimenti ufficiali, valorizzando la propria attività.

I nostri percorsi sono validati dall’Associazione Italiana ASSO SPA E BEAUTY MANAGER che si occupa dei professionisti del settore attestandone le competenze e inserendoli, inoltre, in un registro professionale associativo.

Istituito secondo la Legge 4/2013 come strumento di garanzia per l’autorità di Vigilanza (MISE) e le associazioni dei Consumatori, il registro certifica, quindi, il possesso degli standard qualitativi e di qualificazione professionale stabiliti dall’Associazione.       

Superando l’esame finale del corso, sarà in aggiunta possibile iscriversi direttamente all’Associazione (con versamento della quota annuale), senza presentare ulteriore documentazione al Comitato Scientifico di AssoSpaeBeautyManager.

Tutti i percorsi offrono una preparazione mirata e altamente qualificata con programmi di formazione innovativi e attenti ad un mercato in costante crescita e aggiornamento.  Sarà possibile scegliere tra i percorsi  “Spa Manager”  o   “Beauty Manager”: entrambi prevedono una parte introduttiva generale propedeutica al percorso scelto.                                   

Le macro aree in cui si svilupperanno gli argomenti sono 5:
– MANAGEMENT E GESTIONE ORGANIZZATIVA
– QUALITA’ E ETICA PROFESSIONALE
–  AREA TECNICO PROFESSIONALE
– COMUNICAZIONE INTEGRATA E TECNICHE DI VENDITA
– MARKETING STRATEGICO

Entrambi i moduli prevedono anche corsi specifici di sicurezza sul lavoro e Primo Soccorso con relativo rilascio di attestati.
I corsi di Beauty Manager e Spa Manager ti permetteranno di acquisire competenze avanzate attraverso una formazione di 105 ore che si svolgerà principalmente online:

  • 75 ore teorico/pratiche area wellness
  • 20 ore di sicurezza sul lavoro e Primo Soccorso
  • 10 ore di inglese dedicato al settore Beauty & Spa

Infine, la possibilità di iscriversi all’Associazione Italiana Spa e Beauty Manager, permetterà l’inserimento del proprio nominativo nella banca dati lavoro dell’Associazione.